Validazioni

Tutto sul nostro servizio di validazione

Le attività di verifica dei progetti svolti nell’ambito delle costruzioni, di cui al D.Lgs 36/2023 e s.m.i. sono svolte da SIM INGEGNERIA srl secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 e l’RT 07 Accredia.

Image

Verifiche di validazione

SIM INGEGNERIA propone un approccio metodologico già consolidato e utilizzato con successo nell'arco di oltre cinque anni di esperienza in numerosi progetti garantendo sempre il rispetto dei tempi (sia di progetto sia di realizzazione) e il rispetto dei costi preventivati.

Di seguito è presentata in dettaglio la metodologia di verifica proposta, suddivisa nei momenti topici di riferimento:

  • riunione di avvio, nella quale viene impostata l’attività di verifica e di interfaccia fra progettisti e il Gruppo di Verifica, in termini di standard di progettazione, strutturazione delle verifiche e tempistiche di consegna;
  • riesame e conferma, momento nel quale, a valle degli elementi di dettaglio sul progetto emersi durante la riunione di avvio, si definiscono le competenze ed eventualmente si arricchiscono le “aree di competenza”;
  • verifiche di dettaglio sui “blocchi omogenei”;
  • verifica finale ed integrata del progetto, nella quale è definita la conformità generale dell'intero progetto come unione di tutti i blocchi omogenei, e nell’ambito della quale viene anche eseguita la verifica della perfetta coerenza di integrazione di tali blocchi.

La verifica, effettuata in contraddittorio con il progettista, accerta la completezza degli elaborati e la conformità alla normativa vigente di quanto riportato nel progetto che dovrà essere posto a base di gara.

Il team Validazioni

Image
Viale della Repubblica, 77 - 87100 Cosenza (CS)
info@simingegneria.it
+39 (0984) 40 67 22
Image